Il 29 giugno 2007 Apple lancia sul mercato l' iPhone : il primo smartphone con interfaccia multi-touch

Il 29 giugno 2007 Apple lancia sul mercato l’iPhone: il primo smartphone con interfaccia multi-touch

In occasione dell’annuale apertura del Macworld Conference & Expo, fiera del mondo Apple, Steve Jobs lanciò la sfida: reinventare il telefono… 
 

Il 29 giugno 2007 Apple lancia sul mercato l’iPhone: il primo smartphone con interfaccia multi-touch

Il 9 gennaio 2007, in occasione dell’annuale apertura del Macworld Conference & Expo, fiera annuale dedicata al mondo Apple, Steve Jobs lancia la sfida: «Reinventare il telefono».

E così il 29 giugno dello stesso anno i negozi Apple aprono per le centinaia di persone in fila per ottenere l’iPhone di prima generazione (aka iPhone EDGE). Si tratta di un modello che va da 4 GB e 8 GB sulla rete di AT&T con EDGE, anche se Jobs in seguito dichiarò di non aver messo 3G nel telefono perché la durata della batteria era eccessiva. Il telefono aveva un ARM1176JZF a 620 MHz e 128 MB di RAM.

Come da comunicato stampa del 28 giugno 2007 pubblicato sul sito della Apple:

(…) iPhone introduce un’interfaccia utente completamente nuova basata su un rivoluzionario display multi-touch e un nuovo software pionieristico che consente agli utenti di controllare iPhone con un semplice tocco, tocco o pizzico delle dita. iPhone combina tre prodotti in un dispositivo portatile piccolo e leggero: un rivoluzionario telefono cellulare, un iPod® widescreen e Internet in tasca con le migliori applicazioni di sempre su un telefono cellulare per e-mail, navigazione Web e mappe. iPhone inaugura un’era di potenza e raffinatezza del software mai vista prima su un dispositivo mobile, che ridefinisce completamente ciò che gli utenti possono fare sui loro telefoni cellulari.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ’70 con l’Apple II e ha reinventato il personal computer negli anni ’80 con il Macintosh. Oggi Apple continua a guidare il settore dell’innovazione con i suoi premiati computer, il sistema operativo OS X e iLife e le applicazioni professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con i suoi lettori musicali e video portatili per iPod e il negozio online iTunes, e quest’anno entrerà nel mercato della telefonia mobile con il suo rivoluzionario iPhone.

Per approfondimenti:www.apple.com

In cover: l’I-Phone. L’immagine è stata adattata, l’originale utilizzata si trova qui: i.pinimg.com

0 comments on “Il 29 giugno 2007 Apple lancia sul mercato l’iPhone: il primo smartphone con interfaccia multi-touchAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.