Haven: misteri e piaghe soprannaturali ispirate ad un romanzo del Re del Brivido

Haven: misteri e piaghe soprannaturali ispirate ad un romanzo del Re del Brivido

Una serie televisiva drammatica a tema soprannaturale liberamente ispirata al romanzo di Stephen King “The Colorado Kid” (2005)…strani eventi in una città immaginaria…
 

Haven: misteri e piaghe soprannaturali ispirate ad un romanzo del Re del Brivido

Haven è una serie televisiva drammatica sul tema soprannaturale liberamente ispirata al romanzo di Stephen King “The Colorado Kid” (2005).

La vicenda, che contempla strani eventi in una città immaginaria nel Maine di nome Haven, è stata girata sulla costa meridionale della Nuova Scozia, in Canada, ed è stato una coproduzione americano/canadese.

I personaggi lottano per aiutare i cittadini con problematiche legate al soprannaturale e proteggere la città dagli effetti di quegli stessi disagi. Il fiducioso agente dell’FBI Audrey Parker ha un passato perduto quando arriva nella piccola città di Haven, nel Maine, per un caso di routine. Tuttavia, si ritrova sempre più coinvolta nel ritorno di “The Troubles”, la piaga delle afflizioni soprannaturali che si sono verificate nella città almeno altre due volte prima. In poco tempo, la sua naturale curiosità la porta al centro dell’attività in questa curiosa enclave, che si rivela essere un rifugio di lunga data per le persone colpite da una serie di afflizioni “soprannaturali”. Con un’apertura alla possibilità del paranormale, trova anche un legame più personale a Haven che potrebbe condurla alla madre che non ha mai conosciuto. Nel corso del tempo, la Parker, che alla fine lascia l’FBI per unirsi al dipartimento di polizia di Haven, inizia a rendersi conto che il suo arrivo in quella città potrebbe essere stato predisposto e che il suo nome e persino i suoi ricordi potrebbero non essere i suoi. Man mano che la serie avanza, impara di più sui misteri di Haven e sulla sua vera identità. Audrey e il suo compagno, il detective di polizia Nathan Wuornos, si trovano spesso ad affrontare problemi causati sia dagli effetti di disagi e crimini, sia dalle attività dei cittadini che adottano misure sempre più drastiche contro coloro che sono in difficoltà a causa dei “The Troubles”.

Info: wikipedia

0 comments on “Haven: misteri e piaghe soprannaturali ispirate ad un romanzo del Re del BrividoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.