Maker Faire 5th edition – 1 dicembre 2017 – Fiera di Roma

Condividi
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterPin on Pinterest
 

Maker Faire Rome – The European Edition 4.0
Makers, inventori, scuole, istituti di ricerca, università, imprese 4.0, artigiani digitali, aspettano il pubblico per mostrare i propri progetti, le proprie invenzioni, le proprie idee innovative.

Data: 1-3 dicembre 2017
Luogo: Fiera di Roma
Organizzato da
 Azienda speciale Innova Camera
Info: www.makerfairerome.eu

L’evento a livello europeo sull’innovazione alla sua V edizione, si svolgerà anche quest’anno alla Fiera di Roma ma con ben 7 i padiglioni che saranno occupati per oltre 100.000 mq, per consentire ai makers di esporre i propri progetti.

In programma centinaia di eventi tra conferenze, seminari e workshop formativi su temi cruciali e attualissimi e demo-workshop, ovvero corsi dimostrativi sull’applicazione della fabbricazione digitale per le attività artigianali.

In esposizione progetti e innovazioni su: realtà virtuale, realtà aumentata, droni, robotica, stampa 3D, food tech (la cucina del futuro) e agro tech, mobilità sostenibile, impresa 4.0, IoT – Internet delle cose, e ancora: musica, arte e gioco,…in breve un’ occasione imperdibile per vedere il futuro che ci aspetta!

Spazio anche ai giovanissimi con un’Area Kids dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni.

Tanti, attuali e coinvolgenti i temi della quinta edizione. Si va dall’Internet delle cose alla manifattura digitale fino all’agricoltura 4.0, passando per il cibo del futuro alla sensoristica; mobilità smart, riciclo e riuso, edilizia sostenibile; robotica; realtà virtuale e aumentata, salute e benessere; scienza e biotecnologie.

Condividi
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterPin on Pinterest

0 comments on “Maker Faire 5th edition – 1 dicembre 2017 – Fiera di RomaAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *