Entrare nella mente del killer e della vittima: Profilage serie tv

Entrare nella mente del killer e della vittima: Profilage serie tv

Una brillante criminologa al servizio della squadra investigativa di Parigi…
Chloé è specializzata nell’elaborazione di profili criminali e decisiva nel risolvere le indagini, anche se le sue eccentricità…
 

Entrare nella mente del killer e della vittima: Profilage serie tv

Profilage è una serie TV francese creata da Fanny Robert e Sophie Lebarbier e trasmessa dall’aprile del 2009 su TF1. La vicenda vede il commissario di polizia della brigata criminale di Parigi, Lamarck, assegnare alla squadra investigativa una consulente, Chloé Saint-Laurent, brillante criminologa.

Chloé è specializzata nell’elaborazione di profili criminali e decisiva nel risolvere le indagini, anche se le sue eccentricità rendono i suoi colleghi sospettosi di lei. Il team del commissario Lamarck è supportato dalla squadra investigativa guidata da Matthieu Pérace, completato da un geniale scienziato informatico, il tenente Hyppolite de Courtène, e dai tenenti Fred Kancel ed Emma Tomasi, a cui si aggiunge in seguito la sorella di Fred, Jess, che arriva come receptionist e poi tenente nel gruppo.

In genere, un’indagine viene risolta in un episodio (a volte due), mentre parallelamente, seguiamo la vita dei personaggi. Ogni stagione ha uno o più lead che coinvolgono i personaggi e solitamente li mettono in pericolo.

La serie riguarda dapprima le indagini di Chloé Saint-Laurent e successivamente anche quelle di Adèle Delettre (dalla 4 serie), entrambe psicologhe specializzate in criminologia. La loro eccezionale esperienza e sensibilità permette loro di decifrare lo stato d’animo degli assassini come anche quello delle vittime, consentendo così agli investigatori della 3a divisione della polizia giudiziaria (DPJ) di Parigi di risolvere i casi più preoccupanti.

0 comments on “Entrare nella mente del killer e della vittima: Profilage serie tvAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.