Neuro StoryTelling: la narrazione che seduce il cervello

Neuro StoryTelling: la narrazione che seduce il cervello

Cosa accade nel nostro cervello nel momento in cui dobbiamo prendere una scelta?
E se sono un professionista della comunicazione come posso creare uno story telling che sia efficace…
 

Neuro StoryTelling:
la narrazione che seduce il cervello
Corso

Il Laboratorio dell’Università di Firenze Wempark per il marketing e le tecnologie IC organizza un corso sullo StoryTelling analizzandolo tramite la NeuroComunicazione.

Data: 14 febbraio 2020
Luogo: presso la sede del PIN- Polo Universitario città di Prato,
Piazza Ciardi, 25- Prato.
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con pausa pranzo tra le 13.00 e le 14.00
Chiusura iscrizioni: 07 febbraio 2020
INFO, costi e iscrizioni: www.corsi.wempark.org

Cosa accade nel nostro cervello nel momento in cui dobbiamo prendere una decisione? E se sono un professionista della comunicazione come posso creare uno story telling che sia efficace e persuasivo?

Il corso “Neuro StoryTelling: la narrazione che seduce il cervello” indagherà, attraverso gli strumenti della neurocomunicazione e del neuromarketing, in che modo le metafore alla base di qualsiasi story-telling siano in grado di influire sugli stati della mente e del cervello.

PROGRAMMA
Le metafore e le emozioni utilizzano lo stesso linguaggio che, in uno strumento narrativo come lo StoryTelling, sia esso scritto, orale o visivo, può manifestarsi.
Dall’utilizzo nelle indagini sulla percezione dei consumatori/utenti, utili alle campagne di comunicazione e alle strategie di marketing, fino ai team building del personale delle organizzazioni, lo StoryTelling e la NeuroComunicazione, rappresentano insieme un potente veicolo di metafore che coinvolge gli individui grazie alla loro «emozionalità». Il workshop esplorerà le radici archetipiche dello StoryTelling fino ad arrivare al concetto di NeuroComunicazione applicato alle tipologie narrative declinate attraverso sia la parola scritta e orale, sia l’immagine statica e dinamica per mostrare come e quando si possa parlare di Neuro Story Telling.

DESTINATARI
CEO, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Giornalisti, Scrittori, Fotografi, Registi, Copywriter, Blogger, Social Media Manager, Web Content Editor, Digital PR, Consulenti d’Immagine nella Politica e nello Sport, Studenti.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato partecipazione.

DOCENTE – Carmen Cini
Cofondatore e responsabile scientifico di NEUREKA srls, azienda partner di WemPark.
Sociolinguista, Semiologa, Epistemologa, Bioeticista, esperta in NeuroComunicazione.
Docente di Epistemologia, Teorie e Tecniche della Comunicazione Interpersonale e di Bioetica in corsi di Specializzazione (Quadriennale riconosciuto dal Miur), corsi di aggiornamento E.C.M. (Educazione Continua in Medicina), Master in Mediazione Familiare e in corsi triennali di Counseling.
Docente e Consulente in NeuroComunicazione in progetti di formazione aziendale.
Consulente/analista nello sviluppo e nello svolgimento di progetti di NeuroRicerca e di NeuroMarketing.

0 comments on “Neuro StoryTelling: la narrazione che seduce il cervelloAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.