Il mondo senza più elettricità: le conseguenze nell’avvincente serie fantascientifica statunitense Revolution

Il mondo senza più elettricità: le conseguenze nell’avvincente serie fantascientifica statunitense Revolution

Cosa ne sarebbe della nostra società se sparisse del tutto l’elettricità dal mondo? … in questa serie TV…
 

Il mondo senza più elettricità: le conseguenze nell’avvincente serie fantascientifica statunitense Revolution

Revolution è una serie TV della NBC (scritta da Eric Kripke, diretta da Jon Favreau e prodotta da JJ Abrams) che si svolge in un futuro post-apocalittico. La premessa della serie è incentrata su un evento sconosciuto che interrompe improvvisamente il flusso di elettricità e definitivamente disabilita tutta la tecnologia elettrica del pianeta, che va dai computer ai motori delle auto, ai motori a reazione e alle batterie nell’elettronica e nelle batterie, riportando la società ai tempi preindustriali.

Quindici anni dopo questo misterioso e drammatico blackout vediamo che le persone sono state costrette ad adattarsi a un mondo senza tecnologia e, a causa del crollo dell’ordine pubblico, sono controllate dalle milizie. Così, quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America, sono aree governate da signori della guerra e milizie, che hanno accumulato tutte le armi da fuoco moderne e hanno proibito di possederle a chiunque al di fuori della milizia.
Ora, una ragazza e una piccola banda di seguaci viaggiano in tutto il paese, ignari di poter mantenere il segreto per riportare il mondo al suo stato precedente. La serie si concentra sulla famiglia Matheson, che possiede un oggetto che è la chiave non solo per scoprire cosa è successo quindici anni prima, ma anche un possibile modo per invertire i suoi effetti. Tuttavia, devono eludere vari gruppi nemici che vogliono possedere quel potere per se stessi. La serie è stata presentata in anteprima il 17 settembre 2012 ed è stata ordinata per una prima stagione completa dopo solo tre episodi. NBC ha ordinato la seconda stagione il 26 aprile 2013. NBC ha annullato la serie il 9 maggio 2014.

Info: www.nbc.com

0 comments on “Il mondo senza più elettricità: le conseguenze nell’avvincente serie fantascientifica statunitense RevolutionAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.