I membri del Torchwood Institute

Viaggi nel Tempo, avvenimenti Extraterrestri e Tecnologie Aliene nell’atmosfera cupa e avvincente della Serie TV “TORCHWOOD”

I membri del Torchwood Institute, un’organizzazione segreta…
 

Viaggi nel Tempo, avvenimenti Extraterrestri e Tecnologie Aliene nell’atmosfera cupa e avvincente della Serie TV ” TORCHWOOD “

I membri del Torchwood Institute, un’organizzazione segreta fondata dalla Corona britannica, combattono per proteggere la Terra dalle minacce extraterrestri e soprannaturali.

 

In parte CSI, in parte XFiles, “Torchwood”, spin off della serie tv “Doctor Who”, è la squadra di cui tutti vorremmo far parte, in cui l’eccitazione viene prima della moralità e le regole vengono stabilite man mano che la narrazione si svolge. Il XXI° sec. è quando tutto cambia: separati dal governo, fuori dalla polizia, oltre le Nazioni Unite, il team di Torchwood della sezione di Cardiff, messo lì a guardia e controllo del Riff  (una spaccatura spazio-dimensionale), stabilisce le proprie regole. Guidata dall’enigmatico capitano Jack Harckness, la squadra di Torchwood esplora l’ignoto e combatte l’impossibile.

La serie, prodotta dalla BBC, è composta da 4 stagioni, preparata e introdotta nella serie “Doctor Who”. In un annuncio del 17 ottobre 2005 Stuart Murphy la descrisse come “…sinistro e psicologico… molto britannico, molto moderno e molto realistico” e “…un paranoide thriller britannico di fantascienza, un poliziesco con senso dell’umorismo […] dark, selvaggio e sexy, è X-Files che incontra This Life”. La serie è stata spesso descritta come un “Doctor Who per gente adulta”, in ragione della sua programmazione in fascia protetta, a differenza della serie madre, contiene scene violente e linguaggio più volgare, nonché contenuti di natura LGBT.
La serie riceve anche diversi adattamenti a romanzi e audio-libri. Il 6 luglio 2016  inizia la pubblicazione, da parte della Titan Comics, di una serie a fumetti, sequel della serie TV e degli altri adattamenti.

Info: www.bbc.co.uk

 

0 comments on “Viaggi nel Tempo, avvenimenti Extraterrestri e Tecnologie Aliene nell’atmosfera cupa e avvincente della Serie TV “TORCHWOOD”Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.