Walt Disney disse…

“Prendi una buona idea e mantienila, inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.” Il 5/12/1901 nasceva l’animatore, imprenditore, regista…
 

Prendi una buona idea e mantienila, inseguila,
e lavoraci fino a quando non funziona bene.

Walt Disney

Il 5 dicembre 1901 nasceva Walter Elias “Walt” Disney.

Walter Elias “Walt” Disney (Chicago, 5 dicembre 1901 – Burbank, 15 dicembre 1966) è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense. Annoverato come uno dei principali cineasti del XX secolo, riconosciuto come il padre dei film d’animazione, Walt Disney ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.

Walt Disney è altresì noto per la sua grande abilità nella narrazione di storie, per essere stato una grande star televisiva e uno dei più grandi artisti del XX secolo nel campo dell’intrattenimento; il suo contributo più grande alla settima arte risiede però probabilmente nell’aver portato allo stato dell’arte il rapporto fra immagine e musica. Con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, Topolino, è secondo molti il suo alter ego. Inoltre detiene tutt’oggi il record di nomination di suoi film all’Oscar (59 in totale, di cui 22 vinti più altri 4 alla carriera).

Fonte: Wikipedia

0 comments on “Walt Disney disse…Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.