Con le ricerche di mercato sviluppate con l’approccio Neureka, e denominate con il nome “NeuroRicerca”, possiamo offrire ai clienti risultati REALI su quello che il consumatore finale (o clienti/colleghi/dipendenti) provi e pensi, quindi le motivazioni più profonde di ogni processo decisionale:

  1. Rapporti e dinamiche interne aziendali fra persone
  2. Posizionamento o riposizionamento di un prodotto sul mercato
  3. Percezione interna o esterna dell’azienda o dei suoi prodotti
  4. Esigenze e aspettative sia interne che esterne di un brand da parte del dipendente o consumatore

Con Neureka una ricerca di mercato (fondamentale e precedente ad ogni strategia) e decisione è più efficace, in quanto frutto sincretico di metodologie e ricerche di grandi studiosi e scienziati – che provengono da varie discipline e contesti – nasce per colmare quei limiti che altrimenti ci darebbero una visione distorta e risultati difformi rispetto a ciò che dovrebbe essere.

Conoscere i limiti di ogni strumento e metodo, cercare di avere una visione globale, multidirezionale e al contempo trasversale sulle varie problematiche dell’esistenza dell’uomo e del luogo dove viviamo. Ci permette di avere una visione più ampia e reale del mondo.