L’output è quindi un set di KPI che rappresentano l’efficacia della comunicazione e dei suggerimenti sui contenuti narrativi (parole e immagini) che possono fornire spunti ulteriori al miglioramento della strategia di comunicazione.
Il materiale scaturito dall’approccio NEUREKA può offrire indicazioni e contenuti relativi:
- allo stile narrativo (grafica, girato, etc),
- ai testi e alle singole parole che caratterizzeranno i testi stessi,
- alle immagini (fotografiche e non) dal punto di vista del taglio, dello stile, dei colori, etc.
- all’aspetto sonoro (musica e parlato, anche sul profilo sociolinguistico) qualora previsto,
- all’aspetto visivo dinamico qualora previste realizzazioni di spot pubblicitari, filmati esplicativi, video virali, etc.
- alle tipologie di argomentazioni da usare sia nella strategia di comunicazione sia nella attività sul campo (vendita, etc.).
E possono diventare oggetto:
- di consulenza e formazione interna, anche in un’ottica di formazione integrata e coerente,
- di formazione rete commerciale basata anche sull’uso dei nuovi supporti comunicativi,
- di un workshop o persino di un convegno allo scopo di divulgare e condividere; o comunque essere oggetto di una relazione nel contesto di un congresso,
- della redazione di uno o più articoli da pubblicare su giornali, riviste di settore, house organ, etc.
PDF scaricabile NEUREKA-NEURALYA