Donna travestita da Befana

Per 3gg la Befana ti aspetta per festeggiarla nella sua elegante dimora, Urbania, la signora del Metauro

La città di Urbania organizza un festival a tema che celebra la figura della Befana intrattenendo bambini…
 


Festa della Befana
festival 

Data: 4,5, 6 gennaio 2021
Luogo: Urbania (PU)
Organizzato da
Pro Loco Casteldurante, Ufficio Turismo Urbania
Info: www.festadellabefana.com

“Ai Bambini di tutte le età, benvenuti nella mia città!
Gioia, spettacoli e acrobazie, riempion tutte le vie!
Un programma all’insegna dell’allegria, per festeggiare in compagnia..

Dopo aver viaggiato in lungo e in largo con la sua scopa volante, dal 2016 la Befana ha finalmente trovato dimora: Urbania. Una piccola casetta, in pieno centro storico, in cui la simpatica nonnina accoglie i bambini di tutta Italia. Un momento magico in cui poter vedere la Befana all’opera e scoprire tutti i suoi segreti sulla preparazione del carbone e sulla tessitura al telaio, oppure ascoltando tutte le fantastiche storie che racconta. La casa della Befana è aperta tutti i giorni della Festa per accogliere grandi e piccini.

Durante i giorni del festival (4/5/6 Gennaio) la cittadina di Urbania ospita: la Piazza del Cioccolato, l’Emporio della Befana, la Piazza del fai da te, il Cortile dei sapori e il Parco giochi della Befana. In una cornice da sogno, la città della Befana aspetta i bambini di tutte le età per rivivere l’emozione delle tante attività in programma: le spettacolari discese della Befana dalla Torre campanaria e dal campanile del Palazzo comunale che terranno tutti gli spettatori con il naso all’insù; la sfilata della calza da record più lunga del mondo (50 metri), realizzata interamente dalle befane del paese; la sciarpa dell’amore, realizzata per abbracciare idealmente tutti i bambini del mondo, che ognuno potrà contribuire ad allungare sferruzzando con le befane per le vie del centro.

Alla Befana sono ispirati i laboratori didattici e creativi per bambini (con la ceramica, con il legno e con materiali di riciclo), i giochi tradizionali tutti da riscoprire, i concorsi a tema, le animazioni di strada. E ancora, giochi, musica, spettacoli, danza, teatro in piazza e musical, performance di fuoco e street art, concerti e spettacoli itineranti, che animeranno ogni giorno il centro storico di Urbania, in un coinvolgente clima di allegria.

0 comments on “Per 3gg la Befana ti aspetta per festeggiarla nella sua elegante dimora, Urbania, la signora del MetauroAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.