ESOF2018 - EuroScience Open Forum, 9-14 luglio 2018, Toulouse

EuroScience Open Forum – 9-14 luglio 2018 – Toulouse

“Condividere la scienza: nuovi bisogni e nuove sfide” si avvicina l’ESOF…
 


EuroScience Open Forum.
Condividere la scienza: nuovi bisogni e nuove sfide

Data:  9-14 luglio 2018
Luogo:  Toulouse centro (Francia)
Organizzato da
EuroScience con il sostegno della Commissione europea, ESOF 2018 Toulouse è gestito localmente dall’Université Fédérale Toulouse Midi-Pyrénées.
Info: www.esof.eu

L’ottava edizione dell’EuroScience Open Forum, noto come ESOF, si sta avvicinando rapidamente! Si terrà a Tolosa, in Francia, tra il 9 e il 14 luglio 2018.

Tolosa ospiterà l’ESOF, nella sua ottava edizione, con il motto “Condividere la scienza: verso nuovi orizzonti”.
“Condividere la scienza” sarà molto più di un motto teorico durante questa edizione, sarà il filo conduttore dell’intero evento. A ESOF 2018, scienza, conoscenza ed esperienza non saranno condivise solo tra e attraverso le discipline, tra aree geografiche e paesi, tra generazioni e tra il mondo accademico, le istituzioni e l’industria, ma anche con i responsabili politici e con la società in generale. Un’attenzione particolare sarà rivolta agli attori sociali e al loro ruolo nella scienza e nella politica scientifica.

L’obiettivo di ESOF nel 2018 è di promuovere un nuovo modo di pensare e creare reti per rendere la scienza non solo più aperta ed efficiente per affrontare le principali minacce, malattie, sfide ambientali o sociali, ma anche più responsabile, equa ed etica. Questi sono i “nuovi orizzonti” che ESOF 2018 propone di cercare a luglio a Tolosa.

Informazioni su ESOF

ESOF (EuroScience Open Forum) è il più grande incontro di scienze generali in Europa ed è un luogo unico in cui discutere di scienza e innovazione e delle loro relazioni con la società. Creato nel 2004 da EuroScience, questo evento biennale europeo associa un forum professionale e un festival “Science in the City” dedicato al grande pubblico. Ospitare ESOF concede alle città ospitanti il ​​titolo di “Città europea della scienza” per l’anno corrispondente.

Scopri di più sul programma dell’evento.

0 comments on “EuroScience Open Forum – 9-14 luglio 2018 – ToulouseAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.