Il Festival della Scienza a Genova dal 20 ottobre al 1 novembre 2022

Il Festival della Scienza a Genova dal 20 ottobre al 1 novembre 2022

Per tredici giorni il Festival della Scienza porterà nei principali luoghi culturali di Genova un programma ricco di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e altri eventi, tutti legati dalla parola chiave di…
 

Festival della Scienza 2022. Linguaggi
20 anni di scienza senza confini

Data: 20 ottobre – 1 novembre 2022
Luogo: Genova
Organizzato da
Associazione Festival della Scienza
Info: www.festivalscienza.it

Dal sito ufficiale:
“Dal 20 ottobre al 1° novembre 2022
 torna a Genova il Festival della Scienza per un’edizione speciale che segna un traguardo importante per la manifestazione. Nel 2022, infatti, festeggiamo i vent’anni!

Per celebrare al meglio questa ricorrenza, stiamo costruendo un programma ricco e ambizioso, che vuole essere un inno al tornare a vivere gli eventi in presenza, soprattutto dopo i due anni difficili che tutti abbiamo vissuto.

Per tredici giorni porteremo nei principali luoghi culturali di Genova un programma più che mai ricco di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e altri eventi, tutti legati dalla parola chiave di quest’anno: Linguaggi.

Tra i principali temi che affronteremo Intelligenza Artificiale e robotica, ma anche tematiche ambientali, in particolare cambiamento climatico e transizione energetica, scienze della vita, matematica, fisica e molto altro.

Tantissimi saranno i protagonisti nazionali e internazionali che condurranno il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta della scienza in tutte le sue forme.

Ecco un po’ di informazioni utili per non perdere il Festival 2022 e i suoi eventi!

Il programma dell’edizione 2022 verrà svelato sul nostro sito web a partire da mercoledì 21 settembre. Lo stesso giorno, aprirà anche la vendita online dei biglietti.

Mercoledì 21 settembre aprirà il call center dedicato alle scuole, per la prenotazione dei gruppi scolastici che vorranno visitare il Festival della Scienza. Il numero da chiamare è 010 8934340. Gli orari del call center sono: dal 21 settembre al 19 ottobre, dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 17; dal 20 ottobre al 1° novembre, dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 19; sabato e festivi ore 09:30 – 19.

Ti ricordiamo che fino a martedì 20 settembre è possibile acquistare gli abbonamenti per la ventesima edizione del Festival della Scienza in promozione Early Bird a un prezzo vantaggioso, cliccando qui.

Seguici sui nostri social per scoprire in anteprima protagonisti e eventi principali.”

0 comments on “Il Festival della Scienza a Genova dal 20 ottobre al 1 novembre 2022Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.