Personaggi multidimensionali, tensione narrativa e ambientazione unica nella Serie TV “La Casa de Papel”

Personaggi multidimensionali, tensione narrativa e ambientazione unica nella Serie TV “La Casa de Papel”

La serie tv spagnola racconta di 8 persone e sulla loro determinazione a portare a termine la più grande…
 

Personaggi multidimensionali, tensione narrativa e ambientazione unica nella Serie TV “La Casa de Papel”

La serie tv spagnola “La Casa de Papel” si concentra su un gruppo di 8 persone e sulla loro determinazione a pianificare e portare a termine la più grande rapina della storia.

Un uomo enigmatico, timido ma brillantemente intelligente soprannominato El Professor (Il Professore), pianifica e ambisce ad eseguire rapine straordinariamente complesse nel centro di Madrid, in Spagna. Una persona, dunque, il “Professore”, guida la strategia e la pianificazione formando un gruppo altamente selezionato per 5 mesi in un luogo idilliaco nella campagna vicino a Madrid. Per realizzare questo piano, recluta otto dei principali criminali del paese che non hanno nulla da perdere: Tokyo, un ladro esperto, Berlino, il capobanda, Mosca, l’esperto di trivellazioni, Rio, l’informatico, Nairobi, il contraffattore, Denver, figlio di Mosca, e Helsinki e Oslo, i veterani della guerra nei Balcani. L’obiettivo è infiltrarsi nella Zecca Reale di Spagna per stampare 2,4 miliardi di euro in meno di 11 giorni, senza versare una sola goccia di sangue. Il piano meticoloso prevede così di entrare nella Zecca Reale di Spagna, tenere in ostaggio studenti e personale e trascorrere giorni all’interno dell’edificio stampando 240 miliardi di euro. Il gruppo prende 67 ostaggi, compresa la figlia dell’ambasciatore britannico. Con la mente che lavora all’esterno, il gruppo riesce sempre a stare un passo avanti rispetto alla polizia. La rapina terrorizza adolescenti, insegnanti e personale, sfida e prende in giro le forze dell’ordine e dà vita a un incubo attraverso la comprensione delle emozioni, del desiderio e del comportamento umano.

Oltre a offrire un avvincente spettacolo, questo thriller poliziesco sovversivo impartisce 10 lezioni importanti per il successo organizzativo: trovare opportunità, costruire una cultura di leadership, offrire una visione agile, acquisire intelligenze emotive e sociali, praticare la persuasione nelle reti di comunicazione, coinvolgere la creatività, progettare strategie e conoscere i propri valori.
In altre parole, i protagonisti principali sono un leader misterioso e un gruppo stravagante di criminali che danno anche lezioni sul processo organizzativo.
“La Casa de Papel” è infatti molto più di una serie televisiva poliziesca: copre argomenti come i ruoli di genere, il patriarcato, la sessualità, la corruzione del governo e ha prodotto simboli di resistenza che sono ora usati dagli attivisti di tutto il mondo.

Info: www.netflix.com

0 comments on “Personaggi multidimensionali, tensione narrativa e ambientazione unica nella Serie TV “La Casa de Papel”Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.