Assolutamente avvincente, bello e cupo il dramma post-apocalittico nella Serie TV “THE LEFTOVERS”

Assolutamente avvincente, bello e cupo il dramma post-apocalittico nella Serie TV “THE LEFTOVERS”

“The Leftovers” è una serie HBO creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta (basata sull’omonimo romanzo di quest’ultimo ) che…
 

Assolutamente avvincente, bello e cupo il dramma post-apocalittico nella Serie TV “THE LEFTOVERS”

“The Leftovers” è una serie HBO creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta (basata sull’omonimo romanzo di quest’ultimo ) che ha debuttato nel 2014.

In un cataclisma globale, “The Sudden Departure”, 140 milioni di persone sono scomparse senza lasciare traccia. La scomparsa di massa di persone pari al due per cento della popolazione mondiale senza spiegazioni ha provocato il caos tra la famiglia e gli amici delle persone scomparse. Dopo tre anni, le comunità religiose e scientifiche del mondo non hanno risposte concrete su quanto accaduto così il mondo fa fatica a capire cosa dovrebbe fare al riguardo.

La storia ruota attorno ai residenti di una città chiamata Mapleton, New York, che a sua volta ha perso 100 persone, e tra i normali residenti che cercano di vivere la propria vita all’indomani delle sparizioni di massa. La gente del posto sta cercando di trovare un modo per elaborare il lutto mentre la possibilità che i loro cari possano tornare si annida sullo sfondo. I residenti di Mapleton cercano di mantenere l’equilibrio anche quando la nozione di “normale” non si applica più. C’è chi vuole andare avanti, chi non sa come lasciarsi andare e chi è ispirato a stravolgere completamente la propria vita nel bene e nel male. Il dolore intenso ha diviso le famiglie e trasformato la fede in cinismo, paranoia e follia, portando alcuni dei traumatizzati a unirsi ai Guilty Remnant, un gruppo simile a una setta.

Kevin Garvey Jr, il capo della polizia assediato, deve mantenere la pace tra i cittadini e il culto, un compito reso più difficile dalla preoccupazione per i suoi figli. Al centro di tutto questo tormentato poliziotto, un uomo tormentato da incubi, abbandonato dalla moglie, raccoglie i pezzi rotti lasciati dal padre mentalmente malato. Mentre, i suoi figli adolescenti sono afflitti da loro stesse crisi esistenziali.

0 comments on “Assolutamente avvincente, bello e cupo il dramma post-apocalittico nella Serie TV “THE LEFTOVERS”Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.