Spesso nei percorsi di formazione, ci domandiamo sempre sia come titolari di azienda o sia come dipendenti della loro reale utilità! Affrontare un corso di formazione tanto per farlo o perché siamo obbligati perché imposto, non è mai utile e fruttuoso per l’azienda*!

Con i percorsi di formazione sviluppati ad hoc, per ogni individuo e azienda, con un approccio Neureka e denominati con il nome “NeuroFormazione”, possiamo offrire ai nostri clienti risultati +EFFICACI e CONCRETI. Riuscire a raggiungere quegli obiettivi prefissati dal manager o dall’azienda, andando a stimolare le motivazioni più profonde di ogni individuo, facendo si che quel corso di formazione costituisca una crescita personale (quindi con un coinvolgimento reale di ogni individuo) all’interno della propria azienda.

es. (dopo aver fatto le giuste analisi e indagini):

  1. Consapevolezza e miglioramento dei rapporti e delle dinamiche aziendali che possono essere interne (dipendenti, colleghi) o esterne (collaborazioni, partner, fornitori)
  2. Miglioramento e crescita, sia personale e sia di consapevolezza del manager.
    Gestioni e consapevolezza delle proprie relazioni interpersonale: così da imparare a gestire le relazioni anche professionali in maniera più consapevole e competente (es: saper identificare le caratteristiche di ogni individuo sia noi stessi che il nostro interlocutore);
    Gestione delle emozioni e dei bias nei processi decisionali: così da evitare errori, pentimenti e rimorsi, etc. (es: essere consapevoli in maniera razionale “quanto più possibile” di quello che succede intorno a noi quando abbiamo interazioni sia verbali che non verbali);
    Individuazione dei punti di forza o di debolezza di ogni individuo: così da ottimizzare e sviluppare le collaborazioni o nella prevenzione di possibili raggiri o manipolazioni (sia proprie o altrui)
  3. Rendere più efficace la rete vendita: individuare i punti di forza e di debolezza sia del venditore che dell’interlocutore, andando a stimolare le parti più profonde per rendere più efficaci le trattative;
  4. Attraverso percorsi di analisi o formativi preliminari è possibile individuare dal punto di vista umano, la reale conformazione e dinamiche aziendale, efficacia e debolezza (interne di ciascuno di noi): così da individuare e creare percorsi e progetti formativi ad hoc di crescita personale e di collettivo di un’azienda.