L’output è quindi un set di KPI che rappresentano l’efficacia della comunicazione e dei suggerimenti sui contenuti narrativi (parole e immagini) che possono fornire spunti ulteriori al miglioramento della strategia di comunicazione.

 

Il materiale scaturito dall’approccio NEUREKA può offrire indicazioni e contenuti relativi:

  • allo stile narrativo (grafica, girato, etc),
  • ai testi e alle singole parole che caratterizzeranno i testi stessi,
  • alle immagini (fotografiche e non) dal punto di vista del taglio, dello stile, dei colori, etc.
  • all’aspetto sonoro (musica e parlato, anche sul profilo sociolinguistico) qualora previsto,
  • all’aspetto visivo dinamico qualora previste realizzazioni di spot pubblicitari, filmati esplicativi, video virali, etc.
  • alle tipologie di argomentazioni da usare sia nella strategia di comunicazione sia nella attività sul campo (vendita, etc.).

 

E possono diventare oggetto:

  • di consulenza e formazione interna, anche in un’ottica di formazione integrata e coerente,
  • di formazione rete commerciale basata anche sull’uso dei nuovi supporti comunicativi,
  • di un workshop o persino di un convegno allo scopo di divulgare e condividere; o comunque essere oggetto di una relazione nel contesto di un congresso,
  • della redazione di uno o più articoli da pubblicare su giornali, riviste di settore, house organ, etc.

PDF scaricabile NEUREKA-NEURALYA