Che cos’è e cosa fa un hacker te lo spiega Mr. Robot, la serie tv cyber-thriller

Che cos’è e cosa fa un hacker te lo spiega il cyber-thriller Mr. Robot

La serie TV segue le vicende di Elliot Alderson, soffre di un disordine…
 

Che cos’è e cosa fa un hacker te lo spiega Mr. Robot, la serie TV cyber-thriller

Mr. Robot è una serie tv USA Network creata da Sam Esmail che è stata proiettata in anteprima il 24 giugno 2015.

La serie segue le vicende di Elliot Alderson, un ragazzo che soffre di un disordine mentale (ansia e depressione), convinto che l’unico modo di riuscire a stabilire un collegamento con le persone è trattarle come computer e agire come un “hacker”nelle loro vite.  Elliot è un programmatore informatico, lavora per la società di sicurezza informatica Allsafe, ma conduce una doppia vita, infatti, è anche uno stalker informatico che spia la vita delle persone e spesso si erige a “giustiziere” digitale.
Un giorno Elliott viene reclutato in un gruppo di hacktivisti da un misterioso anarchico noto come “Mr. Robot”. Così il giovane programmatore si ritrova in una situazione pericolosa, preso tra la compagnia di cybersecurity per la quale lavora e l’organizzazione clandestina che vuole il suo aiuto per abbattere le più grandi corporazioni degli Stati Uniti.
Il gruppo guidato dal cosiddetto “Mr Robot” mira a cancellare quasi tutti i debiti del mondo attaccando il massiccio conglomerato E Corp. Gli hacker appartenenti al gruppo combattono contro il sistema, costituito da multinazionali guidate solamente dal profitto e da utenti-consumatori che non hanno controllo e consapevolezza delle loro azioni più elementari.

In questo modo vengono contestualizzate, analizzate e problematizzate nella vicenda, le grandi tensioni irrisolte della società occidentale contemporanea sull’onda di una rivoluzione economica.

Info: www.usanetwork.com
Immagine in cover originale: www.usanetwork.com

0 comments on “Che cos’è e cosa fa un hacker te lo spiega il cyber-thriller Mr. RobotAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.